Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Social, web tv e rivista, le farmacie si aprono alla comunicazione

Social, web tv e rivista, le farmacie si aprono alla comunicazione

Contarina (Federfarma), restyling per stare al passo coi tempi

ROMA, 01 marzo 2019, 17:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Social, web tv e rivista, farmacie si aprono a comunicazione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Social, web tv e rivista, farmacie si aprono a comunicazione - RIPRODUZIONE RISERVATA
Social, web tv e rivista, farmacie si aprono a comunicazione - RIPRODUZIONE RISERVATA

spiega Vittorio Contarina, vicepresidente di Federfarma e delegato nazionale alla comunicazione - quella che prima era sentita quasi come una 'casta', oggi è rappresentata da una nuova generazione di professionisti, desiderosi di comunicare in modo diretto e semplice con cittadini e anche fra di loro. Abbiamo pensato che anche l'immagine che il pubblico ha delle farmacie dovesse stare al passo con i tempi e superare i cliché, rinnovandosi e perché no, ringiovanendosi". Federfarma si è così aperta, di recente, ai social media. "Al profilo Facebook che esiste già da tempo e che unisce la comunità dei farmacisti - prosegue - si è affiancato Twitter per la comunicazione istituzionale, Youtube per veicolare la webtv, Instagram, per raccontare ai giovani le storie di farmacie di tutti i giorni, e Linkedin per il rapporto con gli altri professionisti: 5 platee e 5 strumenti di comunicazione diversi". Ma il restyling della comunicazione è iniziato un anno fa, con l'avvio di Federfarma Channel, una web tv con un tg quotidiano su temi della farmaceutica e del sindacato, focus e interviste, che chiunque è interessato può seguire. "Accanto a questo - aggiunge Contarina - siamo partiti a livello nazionale con Farma Magazine, una rivista cartacea gratuita e una app per i clienti della farmacia, che viene stampata in quasi un milione di copie. Una tiratura che la rende tra le maggiori riviste, non solo di settore. Con questa rivista bimestrale di educazione sanitaria, in un'epoca di fake news, mettiamo punti fermi sulla salute dando la parola agli esperti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza