Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bmw iX1, completati test invernali al Circolo Polare Artico

Bmw iX1, completati test invernali al Circolo Polare Artico

Lancio del suv elettrico assieme al nuovo X1 nell'autunno 2022

ROMA, 11 maggio 2022, 13:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Bmw iX1, completati test invernali al Circolo Polare Artico - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bmw iX1, completati test invernali al Circolo Polare Artico - RIPRODUZIONE RISERVATA
Bmw iX1, completati test invernali al Circolo Polare Artico - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Un altro modello completamente elettrico del Gruppo Bmw Group, ll suv compatto iX1, ha raggiunto la fase finale del processo di sviluppo. Sono infatti stati completati con successo i test dinamica in condizioni invernali 'estreme' nel centro prove del gruppo ad Arjeplog, nel nord della Svezia.
  

  Il nuovo modello iX1 si è unito alle alle varianti ibride plug-in e con propulsione convenzionale ICE sulle strade innevate e piste di ghiaccio appositamente preparate nelle vicinanze del Circolo Polare Artico ed ha superando i test applicativi integrati che hanno messo sotto stress la trasmissione e il telaio oltre che i motori elettrici, la trazione integrale elettrica, la batteria ad alto voltaggio, l'elettronica di potenza e li sistemi di ricarica.
    Anche iX1 utilizza la tecnologia Bmw eDrive di quinta generazione con lo stato dell'arte nelle celle della batteria e nella gestione del calore, quest'ultima controllata con l'intelligenza artificiale per consentire tempi di ricarica brevi e una lunga autonomia, anche con temperature sotto lo zero. Bmw iX1, grazie ai due motori elettrici la cui erogazione di potenza è coordinata con assoluta precisione per ottimizzare trazione e prestazioni dinamiche, è perfettamente equipaggiata per garantire un guida sicura su qualsiasi terreno e con qualsiasi clima.
    Il nuovo iX1 è il terzo sav del marchio a proporre un sistema di trazione integrale puramente elettrico e verrà aggiunto alla gamma di modelli subito dopo il lancio del nuovo Bmw X1, previsto per l'autunno 2022.
    Il modello completamente elettrico è basato su un'architettura flessibile e sarà prodotto sulla stessa catena di montaggio delle varianti ibride plug-in e con motore a combustione interna. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza