/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lexus LBX MORIZO RR: solo per il Giappone

Lexus LBX MORIZO RR: solo per il Giappone

Sarà costruita in 100 unità e per prenotarle c'è una lotteria

ROMA, 22 luglio 2024, 10:50

Redazione ANSA

ANSACheck
Nuova Lexus LBX MORIZO RR © ANSA/Lexus

Nuova Lexus LBX MORIZO RR © ANSA/Lexus

Lexus ha aperto gli ordini, in Giappone, per la nuova LBX MORIZO RR da giovedì 18 luglio, e le 100 unità previste saranno disponibili, tramite una lotteria presso le concessionarie del brand, fino a mercoledì 31 luglio.
Sarà compito dei punti vendita avvisare i vincitori che si ritroveranno tra le mani la vettura sviluppata insieme al master pilot Akio Toyoda, noto anche come Morizo. Nello specifico, la LBX MORIZO RR è spinta da un motore turbo intercooler a tre cilindri in linea da 1,6 litri da 304 CV e 400 Nm, capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, e si avvale della Response-Enhancing Damping Structure, una novità mondiale, che migliora la reattività dell'ammortizzazione. Due i cambi disponibili, un Direct Shift 8AT (automatico), o un iMT (Intelligent Manual Transmission) a 6 velocità. Non manca la trazione integrale permanente a controllo elettronico per migliorare la trazione nella guida sportiva.

 

A livello estetico, la vettura presenta paraurti anteriori e posteriori esclusivi, cerchi forgiati da 19 pollici, e minigonne che ne enfatizzano il baricentro basso. L'interno vanta sedili sportivi dedicati, pedali in alluminio ed ulteriori elementi tesi a sottolinearne l'essenza dinamica. Infine, grazie al programma "Bespoke Build", i clienti possono personalizzare la propria vettura con le pinze dei freni nel giallo distintivo di Morizo, ma, in generale, l'obiettivo era quello di creare un veicolo di lusso casual, che i guidatori avrebbero potuto guidare con entusiasmo nei fine settimana, con la stessa leggerezza con cui indossano il loto paio di scarpe da ginnastica preferite.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza