/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes rinnova la Classe G nel segno della tradizione

Mercedes rinnova la Classe G nel segno della tradizione

Estetica rivista motori elettrificati e DNA da fuoristrada

ROMA, 27 marzo 2024, 18:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes rinnova la Classe G nel segno della tradizione © ANSA/Web

L'iconica Mercedes-Benz Classe G è nata nel lontano 1979, e, da allora, è stata migliorata anno dopo anno. Ad oggi, nonostante il suo DNA da off-road sia rimasto intatto, offre la gamma di motorizzazioni più ampia di sempre, e diverse possibilità di personalizzazione. Esteticamente presenta modifiche alla griglia ed ai paraurti anteriori e posteriori, ed un'aerodinamica migliorata grazie allo spoiler posteriore. Sempre connessa con il sistema di infotainment Mbux, vanta un abitacolo lussuoso in cui spiccano l'impianto audio surround Burmester 3D ed il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori denominato Mbux High-End. Fedele alle sue forme senza tempo, la Classe G non rinuncia al telaio portante, abbinato ai tre bloccaggi meccanici del differenziale, alle ridotte, all'assale posteriore rigido ed alle sospensioni anteriori indipendenti, per fare ancora le differenza sui terreni difficili. Nel fuoristrada più duro, inoltre, può contare su di un'altezza da terra di 241 mm, su di una profondità massima di guado di 70 cm per acqua e fango, su di una guida stabile su pendenze laterali fino a 35°, e su angoli d'attacco e di uscita, rispettivamente, di 31° e 30°, oltre che sul nuovo Cockpit Offroad con informazioni per la guida lontano dall'asfalto sia sul display della strumentazione che su quello dell'infotainment. Tutti i motori sono completamente elettrificati attraverso un sistema mild hybrid con tecnologia a 48 volt, per offrire maggiori prestazioni e consumi ridotti. Al vertice della gamma troviamo la nuova variante AMG, ma non manca la G 500, oltre alla nuova G 450 d, mentre per la prima versione full electric arriverà più avanti.    

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza