/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota Land Cruiser 70, solo per il Giappone

Toyota Land Cruiser 70, solo per il Giappone

Riprende le sembianze del modello lanciato nel 1984

ROMA, 15 dicembre 2023, 16:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Toyota Land Cruiser 70, solo per il Giappone © ANSA/Web

Toyota Land Cruiser 70, solo per il Giappone © ANSA/Web
Toyota Land Cruiser 70, solo per il Giappone © ANSA/Web

Tra le Toyota Land Cruiser, la serie 70, che è stata introdotta sul mercato nel 1984, ha avuto grande successo, grazie alle sue caratteristiche da off-road pura, tanto da essere utilizzata in ambienti ostili, in tutto il mondo. Proprio partendo da queste proprietà nel fuoristrada, è stata riproposta in chiave moderna per il mercato giapponese.

 


 
Esteticamente si rifà al design del modello originale, con linee orizzontali e verticali che aiutano nella guida sui tracciati più impervi garantendo grande visibilità. Non mancano dettagli al passo con i tempi, come le firme luminose a LED.
Anche l'abitacolo riprende l'aspetto della vettura nata negli anni '80, ma con quel tocco tecnologico che fa parte delle auto di oggi. Sotto il cofano della Land Cruiser 70 troviamo un motore turbodiesel a iniezione diretta da 2,8 litri, che esprime 204 CV e 500 Nm di coppia massima, accoppiato ad un cambio automatico a 6 marce. Mentre sotto pelle c'è il classico telaio a longheroni degli off-road più autentici associato ai bloccaggi dei differenziali elettronici, al controllo della stabilità, al controllo attivo della trazione, all'assistenza nelle partenze in salita, ed al dispositivo che consente di tenere sotto controllo la velocità in discesa. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza