E' in vendita uno dei soli dodici Futurliner prodotti da GM. Il veicolo attualmente appartiene alla Peter Pan Bus Lines di Springfield, nel Massachusetts, ed è uno dei pochi esemplari di bus futuristico costruiti tra il 1936 e il 1940. Costruiti per promuovere il progresso nel design di GM, pare che in circolazione ne siano rimasti solo nove.
Con il suo massiccio logo GM, quattro fari orizzontali, parabrezza sottile e pannelli laterali in alluminio ondulato, il Futurliner spicca per dimensioni. Per entrare nella cabina di guida è necessario salire una piccola rampa di scale. In cima, si incontra il sedile del conducente e il volante nel mezzo.
Dietro il sedile del conducente centrale, sono due altri sedili.
Il Futurliner non è mai stato un veicolo per passeggeri ed era destinato solo a essere una vetrina mobile. Proprio per questo, il resto del bus è stato utilizzato per essere trasformato in palcoscenico in occasione di vari eventi. A muovere il gigante americano da dodici tonnellate ci pensa un quattro cilindri diesel, con una trasmissione automatica a quattro velocità e trazione posteriore.
Il veicolo è attualmente in vendita su Marketplace.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA