/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mitsubishi: pressing elettrico, nuova auto all'anno entro 2030

Mitsubishi: pressing elettrico, nuova auto all'anno entro 2030

Il piano quinquennale a partire dal 2026

ROMA, 03 giugno 2024, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Mitsubishi, pressing elettrico. Nuova auto all 'anno entro 2030 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mitsubishi ha rivelato il suo piano strategico quinquennale che prevede l'impegno per l'elettrificazione del marchio, oltre all'arrivo in gamma di modelli nuovi, anche in segmenti nei quali il brand non è attualmente presente.
    La casa automobilistica - secondo quanto riferisce dal sito 'Caranddriver.com' che riporta quanto annunciato dal marchio nei giorni scorsi -prevede di rilasciare un modello nuovo o completamente rinnovato per ogni anno fiscale dal 2026 al 2030, con due dei nuovi modelli che arriveranno in segmenti in cui Mitsubishi non compete attualmente. Il marchio prevede inoltre di espandere il mercato dei concessionari e di aggiungere alla sua gamma nuovi veicoli ibridi, plug-in-hybrid e 100% elettrici.
    La nuova 'offensiva' di prodotto di Mitsubishi potrebbe coincidere con il rilancio di marchi storici come Montero e Lancer Sportback.
    Il piano quinquennale di Mitsubishi - secondo indiscrezioni - non sembra lasciare spazio a un ritorno della Lancer berlina, il nome potrebbe tornare come crossover, come già fatto dal marchio con la Eclipse e la Eclipse Cross. Nei giorni scorsi Mitsubishi ha rivelato il nuovo piano quinquennale chiamato "Mitsubishi Motors Momentum 2030" che prevede l'elettrificazione, una gamma di veicoli in crescita e una rete di vendita ampliata.
    Secondo il marchio, Momentum 2030 è definito da quattro punti chiave: creare un percorso verso l'elettrificazione, rinfrescare ed espandere la gamma di veicoli Mitsubishi in Nord America, modernizzare il modello di vendita ed espandere la rete di showroom. Parte del percorso di Mitsubishi verso l'elettrificazione è già stato rivelato. A marzo, il marchio ha annunciato una serie di nuovi veicoli da produrre in collaborazione con Nissan, tra cui un nuovo veicolo elettrico e un pick-up di medie dimensioni sviluppato congiuntamente e costruito in Messico. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza