/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aci, ad Imola evento #WeDriveIT per promuovere Made in Italy

Aci, ad Imola evento #WeDriveIT per promuovere Made in Italy

campagna con supporto Agenzia ICE per "guidare Italia nel futuro"

IMOLA, 23 maggio 2024, 18:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Guidare l'Italia nel futuro, attraverso le nostre eccellenze": questo l'obiettivo di #WeDriveIT - Made in Italy in pole position, la campagna Aci col supporto di Agenzia Ice che punta a promuovere il Made in Italy nel mondo, attraverso contenuti che raccontino al pubblico internazionale bellezza, meraviglia, incanto e passione dell'Italia.
    Vetrina della campagna #WeDriveIT il Formula 1 "MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna" all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024, che si tiene dal 17 al 19 maggio.
    L'edizione 2022 (l'ultima disputata) è stata seguita da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
    La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy: Motorsport, Design, food, Culture, Fashion, Tourism, Manufacturing.
    Rientra nella campagna anche il docufilm "la Formula Vincente", realizzato in collaborazione con Agenzia Ice e distribuito da Sky.
    Il claim della campagna - #WeDriveIT - si compone di tre elementi: "We" per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra una comunità e il territorio, come quello tra l'Emilia-Romagna e le eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d'arte, enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering; "Drive" richiama la vitalità, l'energia e la passione che caratterizzano lo sport dell'auto, nonché l'idea di essere alla guida di un mondo che fonde ricerca, sperimentazione, innovazione, design, eleganza, prestazioni; "IT", infine, si riferisce, ovviamente, all'Italia, un melting pot di cultura, arte, tradizioni, creatività e capacità di immaginare e costruire futuro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza