"Guidare l'Italia nel futuro,
attraverso le nostre eccellenze": questo l'obiettivo di
#WeDriveIT - Made in Italy in pole position, la campagna Aci col
supporto di Agenzia Ice che punta a promuovere il Made in Italy
nel mondo, attraverso contenuti che raccontino al pubblico
internazionale bellezza, meraviglia, incanto e passione
dell'Italia.
Vetrina della campagna #WeDriveIT il Formula 1 "MSC Cruises Gran
Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna" all'Autodromo
Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, settima prova del
Mondiale Formula 1 2024, che si tiene dal 17 al 19 maggio.
L'edizione 2022 (l'ultima disputata) è stata seguita da oltre 82
milioni di telespettatori in tutto il mondo.
La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali,
interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy:
Motorsport, Design, food, Culture, Fashion, Tourism,
Manufacturing.
Rientra nella campagna anche il docufilm "la Formula Vincente",
realizzato in collaborazione con Agenzia Ice e distribuito da
Sky.
Il claim della campagna - #WeDriveIT - si compone di tre
elementi:
"We" per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra
una comunità e il territorio, come quello tra l'Emilia-Romagna e
le eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d'arte,
enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering; "Drive"
richiama la vitalità, l'energia e la passione che caratterizzano
lo sport dell'auto, nonché l'idea di essere alla guida di un
mondo che fonde ricerca, sperimentazione, innovazione, design,
eleganza, prestazioni; "IT", infine, si riferisce, ovviamente,
all'Italia, un melting pot di cultura, arte, tradizioni,
creatività e capacità di immaginare e costruire futuro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA