/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porsche, la 912 rinasce con Kamm

Porsche, la 912 rinasce con Kamm

Lo specialista propone un restomod della sportiva tedesca

ROMA, 19 dicembre 2023, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

Porsche, la 912 rinasce con Kamm - RIPRODUZIONE RISERVATA

Porsche, la 912 rinasce con Kamm -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Porsche, la 912 rinasce con Kamm - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Porsche 912 era la sorella minore della 911, ma non per questo meno attraente, anche perché è difficile scrutarne le differenze, considerando l'aspetto quasi speculare. Oggi Kamm la ripropone più affilata che mai con un restomod che è improntato a migliorarne ulteriormente l'agilità dinamica, e quindi il coinvolgimento alla guida. Infatti, il 2.0 quattro cilindri guadagna l'iniezione elettronica pur rimanendo raffreddato ad aria, per una potenza di circa 190 CV a 7.200 giri.

 

 

Inoltre la carrozzeria può essere parzialmente o totalmente in fibra di carbonio, per un peso di 750 kg, Non mancano altri elementi pensati per chi al volante non scende a compromessi, come la frizione da corsa, il differenziale a slittamento limitato della ZF, e un cambio a 5 marce che può avere una rapportatura differente a seconda che l'auto venga utilizzata su strada o su pista. Completano il quadro un impianto frenante AP racing con dischi ventilati, e le sospensioni regolabili.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza