"Siamo al secondo anno di partnership
con la Fci e orgogliosi di portare avanti questa collaborazione,
perché rappresenta il giusto coronamento della nostra visione di
brand. Ci sentiamo molto legati al mondo dello sport in
generale, tanto che Toyota è global partner del Comitato
olimpico e paralimpico internazionale". Queste le parole del
general manager marketing Toyota, Fausto D'Amore, che quale ha
voluto confermare la solida partnership che unisce federciclismo
e il brand giapponese in occasione del Giro d'Onore 2023, la
festa di fine anno del ciclismo italiano, durante il quale sono
stati premiati tutti i protagonisti della grande stagione
azzurra: 120 medaglie tra fuoristrada, pista, strada e
paraciclismo.
"Il ciclismo per noi - ha proseguito D'Amore - è un
territorio di comunicazione e di brand dove vediamo molti valori
affini. Valori di inclusività, di sostegno alla diversity e alla
mobilità sostenibile e pulita. È il giusto coronamento ed è
tutto coerente alla nostra visione, per questo prosegue la
nostra partnership con la Federazione Ciclistica Italiana".
Toyota e Fci condividono gli stessi valori e lo stesso spirito:
passione, impegno, superamento dei propri limiti, rispetto delle
persone e del lavoro e poi il ciclismo, tra gli sport, è quello
che più si sposa con il rispetto dell'ambiente, così come Toyota
vuole essere il brand numero uno al mondo per quanto riguarda
l'impatto zero. "La FCI ha in dotazione una flotta di auto
Toyota elettrificate, sia ibride sia totalmente elettriche e
ibride plug-in, questo per ridurre al massimo le emissioni ed
essere in linea con l'attitudine a una mobilità sempre più
sostenibile".
Il 2023 è stato un grande anno per il ciclismo italiano con
120 medaglie ottenute in tutte le categorie e il 2024 sarà
ancora più importante a livello di appuntamenti grazie al Giro
d'Italia, al Tour de France che partirà con le prime tre tappe
tra Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte e ai Giochi di Parigi.
"Gli obiettivi di Toyota sono quelli di continuare a comunicare
e ad avere un link tra il nostro brand e lo sport in generale,
soprattutto con il ciclismo e la Federazione Ciclistica
Italiana. Continueremo ad essere presenti nelle corse
ciclistiche più importanti che si svolgeranno sul nostro
territorio: le classiche, il Giro, ma saremo anche attenti
spettatori della partenza nel nostro Paese del Tour de France".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA