/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Classe E All Terrain: ibrido plug in Mercedes senza confini

Classe E All Terrain: ibrido plug in Mercedes senza confini

Sempre sicura con trazione integrale e sospensioni pneumatiche

ROMA, 27 dicembre 2023, 11:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Classe E All Terrain: ibrido plug in Mercedes senza confini © ANSA/Mercedes-Benz AG

Classe E All Terrain: ibrido plug in Mercedes senza confini © ANSA/Mercedes-Benz AG
Classe E All Terrain: ibrido plug in Mercedes senza confini © ANSA/Mercedes-Benz AG

Tra le proposte ibride alla spina della gamma Mercedes, la Classe E All Terrain spicca per la sua versatilità garantita dalla trazione integrale 4Matic, unita ad una maggiore altezza da terra. Il corpo vettura elegante della Classe E in configurazione wagon acquista ulteriore carattere attraverso l’esclusiva griglia anteriore, i paraurti specifici con tanto di protezioni, ed i rivestimenti dei passaruota che ospitano ruote di maggiori dimensioni. Dettagli attraverso i quali comunica di essere pronta a mettere le ruote oltre l’asfalto, e che, al tempo stesso, ne enfatizzano il look. 

 

Con 28 mm di larghezza in più rispetto al modello precedente, ed un passo incrementato di 22 mm, cresce lo spazio a disposizione di chi siede dietro, sia per i gomiti che per le ginocchia, mentre la capacità di carico della variante ibrida plug-in varia da 460-1.675 litri, e la praticità del vano bagagli è sottolineata dalla presenza, di serie, del portellone con apertura automatica a pulsante. L’abitacolo, in cui spicca il grande schermo centrale, oltre al display della strumentazione digitale, è impreziosito dalla pedaliera sportiva in acciaio inossidabile, e dai tappetini con logo All Terrain.

Il corredo tecnico di questa wagon a baricentro alto vede la presenza, di serie, delle sospensioni pneumatiche che, attraverso una tecnologia basata su sensori ed algoritmi, adattano gli ammortizzatori alla superficie stradale, e mantengono costante l'altezza da terra indipendentemente dal carico del veicolo. Inoltre, in modalità comfort, abbassano la vettura automaticamente di 15 millimetri alla velocità di 120 km/h per ottimizzarne l’efficienza.

Quando si abbandona l’asfalto, inoltre, la Classe E All Terrain può contare sulla schermata specifica off-road, che offre tutti i dati del caso al conducente, e sul dispositivo "cofano trasparente”, che consente di visionare ostacoli che possono celarsi al di sotto dell’auto. Nascosta dalle forme originali della Classe E All Terrain ibrida plug-in, si trova una power unit con una potenza di sistema di 313 CV, che associa il 2 litri turbodiesel al comparto elettrico, e le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, di percorrere fino a 102 km in modalità elettrica (ciclo WLTP), e di vantare un consumo di carburante in modalità ibrida, con batteria carica, compreso tra i valori di 0,6 e 0,9l/100 km (ciclo WLTP), a fronte di emissioni ci CO2 tra i 22 ed i 17g/km. Infine, grazie alla ricarica a corrente continua, che accetta 50 kW di potenza, consente di fare il pieno d’energia in appena 20 minuti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza