Il blocco della produzione dei
fuoristrada Ineos Grenadier e Quartermaster sarebbe legato allo
stop delle forniture da parte del fabbricante di sedili Recaro,
recentemente dichiarato insolvente. Il Gruppo britannico, che
opera nello stabilimento francese di Mulhouse - dove venivano
costruite le Smart della gestione Daimler - ha infatti
annunciato che la piena produzione riprenderà solo all'inizio
del 2025.
Come indica l'autorevole Automotive News Europe, Ineos al
momento ha dichiarato per voce del ceo Lynn Calder che questo
problema è legato ad "una parte delle finiture, ma senza la
quale non possiamo vendere l'auto" senza nominare il fornitore
responsabile. Tuttavia è facile collegare le due criticità,
anche perché nel sito web di Recaro è ben evidenziata la
fornitura dell'arredamento a Ineos, con poltroncine anteriori
riscaldate e sedili posteriori con funzione di ribaltamento e
ripiegamento.
La stessa Casa tedesca ribadiva nel suo sito che "gli interni
sono costruiti per durare, con materiali resistenti e tecnologie
integrate che resisteranno alla prova del tempo".
Caratteristiche che si "ritrovano nei nostri sedili Rrecaro
resistenti all'acqua e alle macchie con supporto ergonomico e
confort su strada e fuori strada".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA