/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën, bene vendite e quota di mercato anche ad agosto

Citroën, bene vendite e quota di mercato anche ad agosto

Risultati in rialzo nei primi 8 mesi rispetto al 2023

ROMA, 05 settembre 2024, 15:43

Redazione ANSA

ANSACheck
Citroën, bene vendite e quota di mercato anche ad agosto - RIPRODUZIONE RISERVATA

Citroën, bene vendite e quota di mercato anche ad agosto - RIPRODUZIONE RISERVATA

I primi otto mesi del 2024 confermano il trend di crescita di Citroën, che registra rispetto allo scorso anno una crescita sia in termini di volumi che di quota di mercato. Secondo l'elaborazione di Dataforce, infatti, anche il mese di agosto si chiude con ottimi risultati per Citroën, confermando il trend positivo che ha caratterizzato i primi otto mesi dell'anno.
    La marca del Double Chevron si attesta a una quota di mercato del 4,3%, segnando una crescita di 0,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo dato riflette un aumento dei volumi del 19%, dimostrando il forte appeal dei modelli Citroën tra i consumatori italiani nell'anno in cui ricorre il centenario della presenza di Citroën in Italia.
    Non solo immatricolazioni: da segnalare il risultato della nuova C3, che ha appena fatto il suo ingresso nelle concessionarie italiane. In otto mesi, sono stati raccolti oltre 7.000 ordini, con una significativa preferenza per la versione elettrica, scelta dal 30% dei clienti.
    Un ottimo auspicio per un modello audace che nasce con l'obiettivo di stabilire nuovi primati e nuovi parametri: è la prima vettura 100% europea e accessibile che rivoluziona il mercato dell'elettrico grazie a un listino contenuto, inferiore ai 24.000 euro, ma con un incredibile rapporto qualità-prezzo.
    Con nuova C3, dunque, Citroën è pronta a rivoluzionare la mobilità urbana con la sua formula audace e super accessibile da 49 euro al mese. E per assecondare l'interesse degli automobilisti, tutti gli showroom Citroën in Italia aprono le porte nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre: due giornate dedicate al lancio della Nuova C3.
    Anche Citroën Ami continua a dominare il mercato delle minicar elettriche, mantenendo una leadership incontrastata con il 43% di segment share nel 2024. Citroën si distingue anche nel segmento dei veicoli commerciali raggiungendo la quarta posizione nel ranking LCV (Light Commercial Vehicles) ad agosto, consolidando così la sua presenza anche in questo mercato.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza