/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën rafforza la presenza sul mercato italiano

Citroën rafforza la presenza sul mercato italiano

Negli ultimi sette mesi la quota di mercato raggiunge il 4,4%

MILANO, 05 agosto 2024, 09:53

Redazione ANSA

ANSACheck
Risultati posatitivi per Citroen a giugno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Risultati posatitivi per Citroen a giugno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Secondo l'elaborazione di Dataforce, Citroën continua a rafforzare la sua posizione sul mercato automobilistico italiano, registrando una crescita significativa nei primi sette mesi del 2024. Con una quota di mercato del 4,4%, il marchio francese ha segnato un aumento di 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
    I volumi hanno registrato un incremento del 28%. Questo risultato è ulteriormente sostenuto dai dati di luglio 2024, dove Citroën ha visto un aumento dell'88% nei contratti di autovetture a privato rispetto a luglio 2023. Un contributo significativo a questi successi proviene dalla Citroën C3.
    Nei primi sette mesi del 2024, la C3 si è confermata come la terza vettura più venduta in Italia e la seconda nel segmento B.
    La quarta generazione di un modello venduto in oltre 5.600.000 esemplari, ha superato nella raccolta ordini la precedente generazione e il 38% dei clienti ha optato per la versione elettrica.
    La Citroën C4 ha anch'essa mostrato un trend positivo, con un aumento del 3,7% della quota nel segmento rispetto a luglio 2023. Citroën AMI, poi, si conferma leader tra le minicar elettriche nel 2024, con una quota di mercato del 43% nel suo segmento. Nel settore dei veicoli commerciali Citroën ha raggiunto a luglio una quota di mercato del 7%, posizionandosi al quinto posto tra i ceicoli commerciali leggeri (LCV).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza