/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nio per espandersi in Europa inventa i marchi Firefly e Alps

Nio per espandersi in Europa inventa i marchi Firefly e Alps

Dedicati rispettivamente a elettriche compatte ed entry level

ROMA, 19 dicembre 2023, 17:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La cinese Nio, fin qui conosciuta per la sua gamma di modelli elettrici premium (che verranno venduti in Italia dal 2025) ha annunciato che l'offensiva per mercati europei comprenderà dal 2024 il nuovo marchio generalista Firefly, destinato compiere con le auto a batteria di dimensioni compatte come le prossime Volkswagen ID.2 e Renault R5 E-Tech.
    Lo ha detto ai giornalisti cinesi lo stesso Lihong Qin, presidente e co-fondatore di Nio, durante una videocall nei giorni scorsi. "Firefly ci fornirà auto più piccole ma con tecnologia avanzata", ha aggiunto Qin. Ed ha anche anticipato che Firefly verrà affiancata dal brand Alps - egualmente inedito - dedicato ai modelli di fascia ancora più bassa. Anche le Alps arriveranno in Europa ma non prima del 2025.
    Nio sta attualmente sviluppando con Geely e Changan una nuova versione della sua piattaforma che permette lo scambio delle batterie per accettare accumulatori più piccoli e che saranno dedicate a marchi più focalizzati sul mercato di massa.
    Anche le Alps arriveranno in Europa ma non prima del 2025.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza