/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Triumph firma le nuove Scrambler 1200 XC e XE

Triumph firma le nuove Scrambler 1200 XC e XE

Per la strada e l'off-road, sono ispirate agli Anni '60

ROMA, 25 ottobre 2018, 10:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Triumph firma le nuove Scrambler 1200 XC e XE © ANSA/Triumph

Triumph firma le nuove Scrambler 1200 XC e XE © ANSA/Triumph
Triumph firma le nuove Scrambler 1200 XC e XE © ANSA/Triumph

Dedicate agli amanti dell'avventura e dello stile vintage, ispirate nel design alle moto degli Anni '60, le nuove Triumph Scrambler 1200 XC e 1200 XE offrono due interpretazioni interessanti del concetto di moto dual-purpose.

La prima punta a soddisfare le esigenze di chi ama guidare sia su strada sia in fuoristrada. La XE abbina alle medesime performance su nastro d'asfalto, una maggior specializzazione su terra.

Entrambe montano il motore bicilindrico High Power di 1200 cc della Bonneville, messo a punto per un utilizzo polivalente: eroga 90 Cv a 7.400 giri al minuto e una coppia massima di 110 Nm a quota 3.950.

Sviluppate intorno a un telaio affinato per l'impiego on e off road, adottano una forcella anteriore Showa, completamente regolabile e a lunga escursione, sospensioni posteriori della Ohlins, sempre regolabili e a lunga escursione, ruota anteriore da 21'' e gomme Pirelli Scorpion Rally. I comandi a pedale sono pieghevoli e sulla XE sono di tipo regolabile.

La dotazione di serie prevede proiettori di tipo full LED, con luci anteriori diurne, il doppio scarico alto con il caratteristico sound scrambler e, sulla XE le manopole riscaldate (per la XC sono un optional).

Per quello che riguarda la tecnologia di bordo si segnalano, tra l'altro, sino a 6 modalità di guida (sulla XE c'è in aggiunta la Off-Road Pro), sistema di antibloccaggio dei freni ABS con funzione cornering ABS, cornering Traction Control, strumentazione TFT di seconda generazione, accensione Keyless, controllo automatico della velocità di crociera (cruise control), presa di ricarica USB per apparecchi portatili e un sistema integrato di gestione delle GoPro. Sono queste, inoltre, le prime Triumph a proporre nella dotazione opzionale il navigatore con funzione turn-by-turn, il controllo del telefono e della musica via Bluetooth.

''Costruite per regalare un'esperienza di guida straordinaria su ogni superficie - spiegano da Hinckley -, e impreziosite da specifiche e tecnologia da prima della classe, queste nuove modern classics portano la leggenda, che Triumph stessa ha iniziato, a un nuovo, ulteriore livello. Il primo di una nuova generazione, il migliore sotto tutti i punti di vista''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza