Aperti i preordini di Austral, il
nuovo C-suv elettrificato firmato Renault che sostituirà Kadjar.
Un veicolo nuovo, moderno: posto guida high-tech e abitacolo
pratico e ben rifinito. Con questo nuovo Suv, realizzato sulla
piattaforma Cmf-Cd, il Brand francese, inaugura la terza
generazione del sistema a quattro ruote sterzanti "4CONTROL
Advanced". Il telaio a ruote sterzanti, unico in questo
segmento, offre una maneggevolezza degna di una city car e
un'incomparabile stabilità di guida. Modulabile e versatile
grazie alla piattaforma CMF-CD, Austral, è dotato di una
panchetta posteriore scorrevole (16 cm) che consente di
aumentare il volume del bagagliaio o il posto dei passeggeri
della seconda fila.
Per il driver il nuovo display "OpenR" che con gli schermi
più grandi del mercato automotive permette di visualizzare i
dati del cruscotto, oltre a quelli di navigazione e
multimediali, integrandoli con i servizi e le App di Google.
Sotto il cofano una nuova generazione di motorizzazione E-Tech
Hybrid, la seconda sviluppata e brevettata da Renault. La gamma
in Italia sarà composta da cinque allestimenti: Equilibre,
Techno, Techno esprit Alpine, Iconic ed Iconic esprit Alpine,
combinati con le power unit elettrificate. Sparite le
motorizzazioni diesel, troviamo un vero e proprio concentrato
tecnologico con la E-Tech Full Hybrid dalla nuova power unit
composta da un motore termico turbo 3 cilindri benzina da 1,2
litri, associato a uno elettrico da 400V con una potenza di 160
o 200 Cv. Consumi a partire da 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2
inferiori a 103 g/km.
La motorizzazione Mild Hybrid Advanced 130 Cv associa il
motore turbo benzina 3 cilindri da 1,2 litri della serie E-Tech
Full Hybrid con una batteria agli ioni di litio da 48V e uno
starter-alternatore. Quest'ultimo con il compito di assistere il
motore termico nelle fasi in cui necessita di più energia
(avviamento e accelerazioni). Consumi best-in-class: a partire
da 5,2 l/100 km per 118 g di CO2/km. La motorizzazione Mild
Hybrid 140 o 160 Cv, primo livello di ibridazione, si avvale di
un motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri a iniezione
diretta, sviluppato in collaborazione con Daimler, è assistito
da una batteria agli ioni di litio da 12V. Consumi da 6 l/km per
137 g di CO2/km. Austral sarà inizialmente disponibile solo per
i mercati di Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA