Paola Perego festeggia quarant'anni di carriera. Il suo regalo è la partecipazione a Ballando con le stelle il sabato sera su Rai1, "per celebrare il 'qui e ora'" ma nel raccontare la sua carriera, partita a 16 anni da Monza dove è nata, cominciando come indossatrice e poi assunta nel 1983 da Antenna3 Lombardia, al Corriere della Sera racconta delle sue paure, degli attacchi di panico. "Per anni mi hanno detto che ero algida, distaccata... In realtà ero sotto psicofarmaci. I farmaci mi hanno consentito di avere una vita, ma era ovattata: ricordo il mio passato ma non le emozioni che provavo", ma ora è tornata a respirare, racconta. E delle molestie subite sul lavoro: "un dirigente tv mi ha attaccata al muro: gli ho dato una ginocchiata e sbattuto la porta in faccia".
Nel 1984 passa a Fininvest ed è li che sulle reti Mediaset arriva il successo con trasmissioni come Autostop, Azzurro, Premiatissima e Calciomania con cui vince anche un Telegatto.
Nel 1992 arriva in Rai dove conduce Mattina Due, Mezzogiorno in Famiglia e poi ancora Mille Lire al mese con Pippo Baudo e Castrocaro con Paolo Bonolis. Nel 1997 torna sulle reti Mediaset dove debutta a Forum, mentre nel 2003 conduce in Rai il programma Al posto tuo e la prima edizione su Rai2 del reality game La Talpa che conduce a seguire con altre due edizioni di successo ma questa volta su Italia1. Poi Verissimo, Buona Domenica, La Fattoria e Lo Show dei Record. Nel 2010 torna in Rai per condurre nel day-time della prima rete il programma Se… a casa di Paol', ma anche tra i tanti, negli anni a seguire, La vita in diretta, Domenica In fino al presente dove è autrice e conduttrice del morning show della domenica mattina di Rai2, che conduce con la collega Simona Ventura, Citofonare Rai2 e poi alla radio la domenica con Touchè su Rai Radio2.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA