Renzo Rosso, fondatore e presidente del gruppo Otb (acronimo di Only The Brave, gruppo a cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf, controlla le aziende Staff International e Brave Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri) ha vinto il Premio Speciale Film Impresa-Unindustria alla creatività per la realizzazione della campagna M.A.D.E. - Made in Italy, Made Perfectly. Il riconoscimento viene assegnato all'imprenditore nell'ambito della seconda edizione del Premio Film Impresa, l'iniziativa a ideata e realizzata da Unindustria con il supporto di Confindustria, dedicata alla premiazione dei documentari sull'impresa italiana che si svela raccontando la sua storia e l'origine della produzione industriale. Con l'obiettivo di valorizzare coloro che con il proprio ingegno e le proprie mani hanno costruito la reputazione dell'Italia nel settore della moda rendendola patria della più alta espressione dell'eccellenza e dell'artigianalità, Renzo Rosso, che è parte di questa storia e che da questa storia ha tratto la visione che lo ha portato a creare Otb, ha voluto veicolare attraverso i canali del proprio gruppo un viaggio all'interno delle aziende di alcuni dei fornitori più significativi e longevi di Otb, che rappresentano l'anima del bello e del ben fatto italiani.
Acronimo di Manualità, Artigianalità, Dedizione ed Eccellenza, la campagna M.A.D.E. racconta le storie di queste realtà artigianali attraverso una serie di coinvolgenti video, con le parole e i racconti di alcune figure chiave, dal fondatore all'artigiano, che possiedono competenze uniche e insieme danno vita a una filiera del lusso unica al mondo. I video della campagna sono disponibili su YouTube o sui profili LinkedIn e Instagram di Otb.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA