Alle finali del Gran Turismo World
Series a Barcellona, ;;Bulgari ha presentato due novità:
l'edizione speciale Bulgari Aluminium Gran Turismo, risultato di
una collaborazione che reinterpreta l'orologio-icona attraverso
la dimensione dinamica del celebre videogioco, e per il circuito
da corsa, la nuovissima concept car in scala reale Bulgari
Aluminium Vision GT, una hypercar progettata per gare virtuali
nel videogioco Gran Turismo.
Nel 1998, Bulgari ha rinnovato il concetto di lusso con il
Bulgari Aluminium, un orologio che incarna il concetto di
eleganza sportiva italiana della maison, con la sua combinazione
fra linee grafiche e l'utilizzo di alluminio e caucciù,
materiali ispirati all'industria automobilistica. Oggi, 25 anni
dopo il suo debutto, l'icona dell'orologeria viene animata
dall'adrenalina ad alta velocità del più famoso simulatore di
corse automobilistiche, in una collaborazione fra Bulgari e Gran
Turismo all'insegna della precisione e dell'innovazione.
Quest'anno ricorre anche il decimo anniversario del programma
Vision GT che ha aperto la strada allo sviluppo di auto da corsa
per il videogioco alle più importanti case automobilistiche del
mondo, e dunque un'occasione perfetta per Bulgari per svelare
due serie limitate del cronografo Bulgari Aluminium Gran Turismo
Edizione Speciale, insieme all'automobile Bulgari Aluminium
Vision GT, la prima e unica hypercar realizzata in esclusiva per
le gare di Gran Turismo da parte di un marchio di orologeria.
Il nuovo Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale viene
presentato in due versioni a tiratura limitata: il primo con
quadrante giallo e contatori neri, per un totale di 500 pezzi;
il secondo, sempre in serie limitata da 1.200 pezzi, con
quadrante antracite e indici gialli.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA