Dior illumina piazza di Spagna a Roma con un albero di Natale che domina la scalinata di Trinità dei Monti. La maison legata all'Italia, e in particolare, a Roma, città molto amata da Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica delle collezioni femminili Dior, per onorare questo legame che ha dato vita a importanti dialoghi creativi, negli universi della danza e del cinema, così come nel design e nell'arte contemporanea, ha progettato un'installazione onirica, un inno alla fantasia e alla magia, ispirata ai codici estetici iconici Dior, come quelli della linea Dior Cruise 2024.
Anche la boutique Dior che si affaccia sulla piazza è stata adornata con un tessuto couture delicato e trasparente che evoca la poesia dei mestieri artigianali della tessitura e del ricamo.
Ma il fulcro del progetto è a Trinità dei Monti dove svetta un albero di Natale alto tredici metri. Decorato con un nastro firmato "Christian Dior Around the World" e ricoperto da più di settecento farfalle dorate - che hanno prestato la loro magica presenza alla sfilata Dior Cruise 2024 - l'albero è adornato da flaconi luminosi delle fragranze della maison, come Miss Dior e L'Or de J'adore, reinventato da Francis Kurkdjian, direttore della creazione fragranze Dior. Sulla cima svetta una stella che illumina l'albero.
Grazie all'accordo tra Dior e l'assessorato ai Grandi eventi, Moda, Turismo e Sport di Roma Capitale saranno illuminate a festa anche quindici strade fuori dal centro storico, per complessivi 7,5 chilometri. L'albero di Dior a piazza di Spagna è stato disegnato dall'artista romano Pietro Ruffo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA