Prodotti cosmetici, trattamenti di
bellezza e servizi di hair style. Il tutto per sostenere
iniziative a favore delle donne che affrontano il cancro. Con un
grande viavai di visitatori e una lunga fila all'ingresso già
dal mattino, Palazzo Castiglioni ha aperto oggi le porte,
nell'ambito della Milano Beauty Week, a due iniziative a scopo
benefico: 'Beauty Gives Back', giunta alla settima edizione, e
l'inedita 'Love Is in the Hair'. I fondi raccolti nelle giornate
di sabato e domenica sono destinati La Forza e il Sorriso Onlus
che, con il patrocinio di Cosmetica Italia, organizza laboratori
di bellezza per le donne in trattamento oncologico.
"È la prima volta che partecipo - spiega una visitatrice al
primo piano del suggestivo palazzo di corso Venezia -, è molto
interessante, ho già fatto un trattamento. Bellissima anche la
location".
Persone di tutte le età, famiglie, coppie e gruppi di amici,
passeggiano per le sale e si fermano agli stand delle diverse
aziende che partecipano all'edizione 2023. Grazie a 'Beauty
Gives Back', infatti, i visitatori possono scegliere una serie
di cosmetici a fronte di una donazione consigliata.
L'iniziativa, tornata in presenza dopo l'emergenza Covid nel
contesto della settimana dedicata alla cultura della bellezza,
vede la partecipazione di 50 marchi, 10 corner multibrand, 16
stand dedicati e donazioni anche da parte delle imprese
sostenitrici.
"Sono venuta qui apposta per sostenere La Forza e il
Sorriso. Sto prendendo un po' di prodotti, conoscevo già questo
progetto. Sono un'affezionata sostenitrice dell'associazione" ha
spiegato una veterana.
Grande fermento anche tra le sei postazioni di lavoro
dedicate a parrucchieri e hair stylist che offrono trattamenti
per capelli, anche in questo caso a fronte di una donazione
consigliata. Dodici gruppi di acconciatori, ognuno dei quali
composto da 6/8 professionisti, sono a disposizione dei
visitatori. Allestite anche un'area con due lavatesta e una zona
relax.
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