Beauty & Fitness

Barba e pizzetto, i look più trendy e come rifarli

Dan Gregory racconta le nuove tendenze

Brad Pitt a Cannes sfoggia il suo pizzetto incolto © AP
  • Redazione ANSA
  • 09 dicembre 2019
  • 11:19

Barba si ma come? Accennata o lunga? Sicuramente curata. E il pizzetto? Incolto o disegnato? Il pluripremiato barbiere inglese Dan Gregory (a Londra tre settimane di attesa per un appuntamento al The Hunter Collective a Farringdon Road) global grooming ambassador di Braun racconta le ultime tendenze per l'inverno e come rifarle.
Guance ben definite e sfumatura sul collo
Questo look è particolarmente indicato a chi ha una barba molto folta. Bisogna tagliarla a 3mm di lunghezza dando forma alla barba sulle guance, creando una linea molto ben definita dalla basetta fino al labbro superiore. Poi si passa all’utilizzo del trimmer, partendo da una lunghezza di 5mm da sotto il mento fino a raggiungere gli 0mm alla base del collo. Questo crea un contrasto tra i bordi molto ben definiti e la sfumatura sul collo, aggiungendo un tocco creativo alla barba.
Pizzetto incolto
Questo look ha una star d'eccezione come 'testimonial': Brad Pitt. Per realizzarlo bisogna prima di tutto scegliere la lunghezza desiderata per il pizzetto e tagliarlo di conseguenza. Poi, piuttosto  realizzare una rasatura pulita, usare il trimmer sull’impostazione più bassa senza protezione e radere i peli rimasti, lasciando il pizzetto. In questo modo si crea un look molto casual adatto per qualsiasi occasione.
Barba di design
C’è un ritorno di questo look e penso che sarà sicuramente quello scelto dalla maggior parte degli uomini. Richiede poca cura ed è facile da creare; inoltre può essere realizzato con barbe più o meno folte. Prima di tutto, bisogna radere la barba di tutto il viso a una lunghezza tra 1,5mm e 3mm. Poi basta modellare il bordo sul labbro superiore in modo da tenerlo pulito. Un look davvero semplice, ma di grande effetto, ideale per tutti i giorni

 

  • Redazione ANSA
  • 09 dicembre 2019
  • 11:19

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie