Mancano due giorni alla cerimonia
di apertura dei Giochi mondiali estivi di Special Olympics,
associazione sportiva per persone con disabilità intellettiva.
Oltre 7mila atleti e 20mila volontari provenienti da 190
nazioni, gareggeranno insieme in 26 discipline a Berlino, dal
17 al 25 giugno. Anche quest'anno l'organizzazione è affiancata
da Coca-Cola, socio fondatore e sponsor globale di Special
Olympics dal 1968.
Valorizzando lo sport come strumento capace di unire le
persone e con l'obiettivo di partecipare direttamente alla
creazione di una società inclusiva, Coca-Cola ha voluto anche
contribuire a realizzare il sogno azzurro ai Giochi mondiali
estivi, tramite l'adesione alla campagna di raccolti fondi
"Adotta un Campione" per sostenere i costi della delegazione
italiana a Berlino.
"Siamo orgogliosi di poter affiancare nuovamente Special
Olympics e dare il nostro supporto agli atleti italiani che
parteciperanno ai Giochi Mondiali, che sono molto più di un
semplice evento ma una celebrazione del potere inclusivo dello
sport e della sua capacità di abbattere le barriere", ha
dichiarato Cristina Camilli, direttore relazioni istituzionali,
comunicazione e sostenibilità di Coca-Cola Italia. "Il claim è
'imbattibili insieme' - ha aggiunto Alessandro Palazzotti,
vicepresidente di Special Olympics Italia - e noi ci riteniamo
estremamente fortunati ad avere Coca-Cola al nostro fianco
praticamente da sempre".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA