Università: Sapienza, arriva app per orientarsi

Nei corsi di area medica. La presentazione domani

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 26 APR - Domani, mercoledì 27 aprile alle ore 12.00, presso il Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali, saranno presentati l'app SapienzaStart e il visual identificativo della app, realizzato grazie a un concorso indetto dalla Rete territoriale di ambito 2 Roma e dalla Facoltà di Medicina e odontoiatria, a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie superiori afferenti alla Rete.
    La nuova app SapienzaStart è un'applicazione di orientamento e tutorato che offre un innovativo servizio a tutti coloro che vogliono essere informati e orientati verso i percorsi formativi della Facoltà di Medicina e odontoiatria. Alla realizzazione della app hanno partecipato gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie superiori afferenti alla Rete territoriale di ambito 2 Roma e dalla Facoltà di Medicina e odontoiatria.
    L'app SapienzaStart è disponibile su App store (IOS) e Play store (Android).
    Dopo i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni, del preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria Domenico Alvaro, della prorettrice alla Didattica Ersilia Barbato, della prorettrice alle Politiche per l'orientamento e il tutorato Tiziana Pascucci.e della dirigente del Liceo Giulio Cesare, capofila della Rete territoriale di ambito 2 Paola Senesi, seguirà l'illustrazione delle funzionalità della nuova app.
    L'intero evento sarà trasmesso in streaming, tramite il canale YouTube del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo facciali. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA