Nasce a San Prisco (Caserta) il
primo progetto di Live Social Commerce nel Sud Italia. A
realizzarlo è la società Bronet Service, fondata nel casertano
da Salvatore Trotta e Massimo Monaco. Il Live Social Commerce è
la nuova frontiera dello shopping online, che unisce la tecnica
della classica televendita con le nuove tecnologie digitali, in
particolare con i social media. La presentazione, il lancio e la
vendita di un prodotto si svolgono live sui canali social
direttamente dalla sede dell'azienda, nell'ambito di un vero e
proprio evento digitale costruito ad hoc, coniugando innovazione
tecnologica e pervasività del messaggio, con l'obiettivo di
centrare in maniera mirata il target d'interesse.
"Cambiano i tempi e cambiano le modalità attraverso cui
un'azienda può far conoscere i propri prodotti. Noi siamo
orgogliosi di essere tra i primi ad essere riusciti a
intercettare e soddisfare un'esigenza sempre più avvertita nel
marketing", sottolineano i fondatori di Bronet Service. Altra
novità ideata dalla Bronet Service per le Live Social Commerce è
il progetto di microinfluencer "Ele e Vale", ovvero Eleonora
Mauro e Valentina Riccardi, le social media manager che
condurranno le dirette e che dai loro canali social
contribuiranno ad amplificare il messaggio, in una strategia di
marketing completa, pensata su misura per le esigenze delle
grandi e medie imprese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA