/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel 2023 giro d'affari da 102,6 milioni per Alleanza luce&gas

Nel 2023 giro d'affari da 102,6 milioni per Alleanza luce&gas

Aumentato del 17% l'utile, 174mila i contatori attivi

MILANO, 03 giugno 2024, 16:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alleanza luce & gas spa, società partecipata di Coop Alleanza 3.0, ha chiuso il 2023 con, un volume d'affari di 102.693.097 euro e un utile di esercizio di 4.797.356 euro, in aumento del 17% rispetto al 2022. con oltre 174.000 contatori attivi e un tasso di abbandono fra i più bassi del settore: il 14,2%, diminuito in un anno dell'1,6%.
    Stretto il legame con i soci Coop che rappresentano il 78% dei clienti di Alleanza luce & gas, che ha una rete di assistenza composta da consulenti energetici presenti in oltre 300 punti vendita di Coop Alleanza 3.0, Coop Reno e Mastercoop - sia nella penisola sia in Sicilia - e da un call center dedicato che risponde direttamente dalla sede di Bologna.
    Nel corso del 2023 la società ha ulteriormente rafforzato il reparto Customer care, passato da 15 a 30 dipendenti e ha potenziato il servizio post-vendita al punto vendita, gestito dai consulenti Accendi luce & gas.
    Secondo il direttore generale Flavio Corti vincente è stata la scelta di puntare sull'energia pulita. "Il 2023 è stato l'anno in cui abbiamo portato tutta la nostra customer base ad abbracciare il lato green dell'energia, proponendo in portfolio solo ed esclusivamente prodotti 100% energia verde certificata - ha spiegato -. La sfida di quest'anno è legata al progetto 'la spesa che ti sconta la bolletta, la bolletta che ti sconta la spesa', unico nel panorama energetico italiano, che consente di mantenere la promessa di risparmio e cura del pianeta fatta al consumatore". Il prodotto Accendi Unica Coop permette di ottenere sconti sui prodotti a marchio Coop.
    Anche nel 2024, poi, Alleanza luce e gas conferma il suo modello di vendita omnicanale: punto vendita Coop, telefono, sito web, "Il nostro fiore all'occhiello? La prossimità al socio Coop e il servizio ai clienti ha sintetizzato il presidente e amministratore delegato Antonio Cerulli.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza