/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Basilicata bando 500 mila euro per agenzie viaggio

Turismo: Basilicata bando 500 mila euro per agenzie viaggio

Lo ha annunciato Bardi durante la Borsa mediterranea del turismo

POTENZA, 21 marzo 2022, 12:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un avviso pubblico che sarà rivoto alle agenzie di viaggio, con uno stanziamento economico da 500 mila euro, "per realizzare press tour in tutta la regione e favorire così l'incontro tra domanda e offerta": lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, partecipando alla Borsa mediterranea del turismo (Bmt) di Napoli, dove la Basilicata era presente con il suo stand dell'Agenzia regionale di promozione del territorio (Apt).
    Per il direttore generale dell'Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, che ha partecipato ad una conferenza sul tema "Il turismo del futuro", la strategia di marketing adotta dalla Basilicata, "punta a superare il turismo degli itinerari per favorire la libera scelta del turista, alla scoperta delle attrazioni della Basilicata tra natura cultura e avventura".
    Citando alcuni esempi realizzati dall'Apt, Nicoletti ha descritto l'app sul cicloturismo "Basilicata free to move", il canale Spotify "Basilicata da ascoltare" o l'uso dei giochi interattivi attraverso la piattaforma "Minecraft".
    La tre giorni partenopea, alla quale hanno partecipato molti operatori turistici, è stata anche un'occasione - è scritto in una nota dell'Apt - per approfittare della presenza di "importanti tour operator esteri", e accompagnarli in Basilicata per un tour tra Maratea (Potenza) alla zona del Vulture Melfese (Potenza).
    Nelle prossime settimane l'Apt sarà presente a Discover Italy, Travelux e poi alla Borsa Internazionale del turismo di Milano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza