Basilicata

Scuola: a Vietri cominciati i lavori per una nuova scuola

Demolito vecchio edificio, lavori per circa un milione di euro

(ANSA) - POTENZA, 05 AGO - Sono cominciati oggi, con la demolitone del vecchio edificio, i lavori di realizzazione della nuova scuola materna, a Vietri di Potenza (Potenza): l'opera verrà realizzata grazie al finanziamento ottenuto nell'ambito del piano annuale sull'edilizia scolastica e dal Gse, con un contributo di circa un milione di euro.
    La nuova scuola, è scritto in una nota dell'ufficio stampa del Comune, sarà "altamente tecnologica, arredata, attrezzata, ecosostenibile, ampi spazi comuni e ricca di verde. L'edificio ospiterà anche un auditorium su due piani attrezzato con poltroncine ed impianti audio e video di ultima generazione, capace di ospitare circa 220 persone".
    Il sindaco di Vietri, Christian Giordano, ha detto che così il paese "avrà una scuola veramente sicura e attrezzata, capace di ospitare adeguatamente i nostri figli".
    I lavori prevedranno anche l'efficientamento energetico della struttura con l'installazione di pannelli per l'isolamento termico, mentre all'esterno saranno installati un'area giochi e fitness, un giardino ed un percorso botanico. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie