Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
Extra
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con
"Intesa Sanpaolo punta molto sull'innovazione, perché abbiamo visto che le imprese che innovano sono quelle che crescono, sono le imprese più resilienti". A dirlo è Stefano Cappellari, direttore regionale Piemonte Nord, Valle d'Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, che ha aperto la tappa torinese del roadshow di 'Imprese Vincenti' al Grattacielo della banca.
"Puntiamo sull'innovazione - precisa - non solo con strumenti finanziari ad hoc, quindi con strutture finanziarie adeguate a un investimento sull'innovazione e con delle condizioni agevolate per chi investe sull'innovazione, ma cercando anche di diffondere la cultura dell'innovazione, quindi raccontando all'impresa cosa dovrebbe fare per essere innovativa, per competere, per poter rimanere all'interno della filiera, anzi a essere sempre più strategica nella filiera di appartenenza".
Parlando delle Pmi che vengono premiate con il programma 'Imprese Vincenti', Cappellari evidenzia che "sono imprese che riescono anche nella difficoltà a crescere, a essere leader di mercato, a competere nel mondo, anche contro grandi big company, e questo grazie agli investimenti e all'innovazione che sono in grado di attuare anche nei momenti più difficili. La resilienza è sicuramente una caratteristica di queste imprese - conclude - però la capacità di essere innovativi, di investire è l'altra grande caratteristica".
ANSAcom - In collaborazione con
Ultima ora