Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cappellari, le imprese che innovano sono le più resilienti

ANSAcom

Cappellari, le imprese che innovano sono le più resilienti

ANSAcom

In collaborazione con

'Anche nelle difficoltà crescono e sono leader di mercato'

10 novembre 2022, 10:39

ANSAcom

ANSACheck

Cappellari, le imprese che innovano sono le più resilienti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cappellari, le imprese che innovano sono le più resilienti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cappellari, le imprese che innovano sono le più resilienti - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con

"Intesa Sanpaolo punta molto sull'innovazione, perché abbiamo visto che le imprese che innovano sono quelle che crescono, sono le imprese più resilienti". A dirlo è Stefano Cappellari, direttore regionale Piemonte Nord, Valle d'Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, che ha aperto la tappa torinese del roadshow di 'Imprese Vincenti' al Grattacielo della banca.

   "Puntiamo sull'innovazione - precisa - non solo con strumenti finanziari ad hoc, quindi con strutture finanziarie adeguate a un investimento sull'innovazione e con delle condizioni agevolate per chi investe sull'innovazione, ma cercando anche di diffondere la cultura dell'innovazione, quindi raccontando all'impresa cosa dovrebbe fare per essere innovativa, per competere, per poter rimanere all'interno della filiera, anzi a essere sempre più strategica nella filiera di appartenenza".

   Parlando delle Pmi che vengono premiate con il programma 'Imprese Vincenti', Cappellari evidenzia che "sono imprese che riescono anche nella difficoltà a crescere, a essere leader di mercato, a competere nel mondo, anche contro grandi big company, e questo grazie agli investimenti e all'innovazione che sono in grado di attuare anche nei momenti più difficili. La resilienza è sicuramente una caratteristica di queste imprese - conclude - però la capacità di essere innovativi, di investire è l'altra grande caratteristica".

ANSAcom - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza