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ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
Nutella compie 60 anni e per l’occasione, per la prima volta, cambia faccia e diventa gelato. É la sfida di Ferrero che ha lanciato dall’inizio di giugno il Nutella Ice Cream, ed é già mania sui social e non solo tra chi vuole assaggiare il nuovo gelato in vaschetta. Nutella Ice Cream sarà progressivamente disponibile nei principali supermercati della grande distribuzione in Italia.
Con questo prodotto Ferrero entra nel segmento delle vaschette: si tratta di un mercato, quello del gelato confezionato da consumare a casa, che complessivamente in Italia vale 1,45 miliardi di euro, in crescita del 8,4% a valore, di cui le vaschette rappresentano circa il 30%. La novità si colloca quindi all’interno di un segmento che vale circa 435 milioni di euro. “Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella per la prima volta nella sua storia, cambia forma e si trasforma in gelato - spiega Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia durante la presentazione ufficiale a Milano -. Non un gelato alla Nutella, ma la Nutella che diventa gelato”. La sfida é stata quella di trovare la ricetta perfetta per rendere in un gelato la spalmabilità della Nutella, che si trova a strati in un gelato alla nocciola cremoso e soffice.
Ci sono voluti due anni solo per realizzare la linea dedicata con le tecnologie all’avanguardia e per lo studio della ricetta ancora di più “per raggiungere gli standard qualitativi”. Nutella Ice Cream viene prodotta nello stabilimento di Alzira, in Spagna, in provincia di Valencia, grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione e tecnologia. Questo grazie all’acquisizione di Ferrero nel 2019 Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società con stabilimenti in Spagna e in Italia, leader a livello globale, che vanta anch’essa 60 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di gelati. Nutella Ice Cream per ora è disponibile sul mercato europeo. Ed ora non resta che assaggiarlo: l’evento di presentazione al pubblico sarà a Napoli il 15 e 16 giugno in piazza del Municipio.
ANSAcom - In collaborazione con Ferrero
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