Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con 5G&co
“La digitalizzazione dà opportunità straordinarie per ridefinire completamente i modelli di business, gli ecosistemi industriali, le filiere. C’è un gap di investimenti importante, l’Europa è molto indietro in termini di copertura della popolazione rispetto a Stati Uniti, Corea, Giappone e Cina".
Lo ha dichiarato il cco del Gruppo Vodafone e a.d. di Vodafone Italia, Aldo Bisio, in occasione dell'evento 5G & Co.
"La carenza di investimenti - ha aggiunto Bisio - si lega al fatto che i ricavi in alcuni Paesi si sono enormemente ridotti, in Italia dal 2010 al 2020 si sono persi oltre 13 miliardi di ricavi con un aumento di 30 volte del traffico transitato sulle reti mobili per i clienti".
“L’opportunità complessiva per l’Europa è enorme: Vodafone Gruppo ha realizzato uno studio, 'Why telecoms matters', che spiega perché le telecomunicazioni sono cruciali nella competizione sui mercati internazionali: la digitalizzazione è un’opportunità di circa mille miliardi di euro di valore aggiunto creato per l’Europa, sarebbe come aggiungere il Pil dell’Olanda in termini di produttività crescente”, ha spiegato Bisio.
ANSAcom - In collaborazione con 5G&co
Ultima ora