Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Borsa: Havas, per 35 quotate Italia innovazione primo valore

Borsa: Havas, per 35 quotate Italia innovazione primo valore

Seguono la sostenibilità e l'attenzione a persone e comunità

MILANO, 25 maggio 2022, 13:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le 35 società italiane quotate in Piazza Affari prese in esame da /Amo (gruppo Havas), puntano sull'innovazione, sulla sostenibilità e sull'attenzione per le persone e le comunità di riferimento. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il dato emerge dall'indagine 'Values most valued' (i valori più valutati, ndr) condotta dal circuito internazionale attivo nell'analisi della reputazione deller aziende, sulla base di un esame delle relazioni annuali e dei siti web di 455 società quotate in 19 mercati mondiali.
    Tra queste si contano 35 società italiane, che considerano l'innovazione come il "valore più apprezzato in assoluto". Un dato "in crescita - viene sottolineato - rispetto al secondo posto dello scorso anno, e in linea con il trend globale".
    Altrettanto centrali risultano la sostenibilità e l'attenzione per le persone e le comunità. Una responsabilità "sentita", spiegano gli analisti di /Amo, che "si traduce concretamente in una cresciuta attenzione verso la sostenibilità in generale, la diversity, il sociale e la trasparenza a livello di governance".
    Dall'analisi complessiva delle 455 società considerate emerge che l'innovazione è il valore principale per 152 di esse, pari al 33,4% del campione. Seguono l'integrità (146 società, pari al 32,1% del campione), la sostenibilità (113 società, 24,8%) e, a pari merito, la responsabilità e il rispetto, entrambi per 93 società, pari al 20,4% del campione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza