Le 35 società italiane quotate in
Piazza Affari prese in esame da /Amo (gruppo Havas), puntano
sull'innovazione, sulla sostenibilità e sull'attenzione per le
persone e le comunità di riferimento. Lo si legge in una nota in
cui viene indicato che il dato emerge dall'indagine 'Values most
valued' (i valori più valutati, ndr) condotta dal circuito
internazionale attivo nell'analisi della reputazione deller
aziende, sulla base di un esame delle relazioni annuali e dei
siti web di 455 società quotate in 19 mercati mondiali.
Tra queste si contano 35 società italiane, che considerano
l'innovazione come il "valore più apprezzato in assoluto". Un
dato "in crescita - viene sottolineato - rispetto al secondo
posto dello scorso anno, e in linea con il trend globale".
Altrettanto centrali risultano la sostenibilità e l'attenzione
per le persone e le comunità. Una responsabilità "sentita",
spiegano gli analisti di /Amo, che "si traduce concretamente in
una cresciuta attenzione verso la sostenibilità in generale, la
diversity, il sociale e la trasparenza a livello di governance".
Dall'analisi complessiva delle 455 società considerate emerge
che l'innovazione è il valore principale per 152 di esse, pari
al 33,4% del campione. Seguono l'integrità (146 società, pari al
32,1% del campione), la sostenibilità (113 società, 24,8%) e, a
pari merito, la responsabilità e il rispetto, entrambi per 93
società, pari al 20,4% del campione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA