Mondadori presenta il suo primo
piano di sostenibilità che nel 2022 punta il focus su diversity
& inclusion, obiettivi di incentivazione su tematiche esg,
mantenimento di quasi il 100% di carta certificata Pefc e Fsc,
ovvero assicurando che le foreste siano gestite rispettando
determinati standard ambientali, sociali ed economici.
Nella sua prima edizione, il Piano si focalizza su tre
principali aree di intervento: valorizzazione di persone,
contenuti e luoghi per l'educazione e la cultura; promozione del
successo sostenibile del business; diffusione di una cultura
ambientale e di mitigazione degli impatti sugli ecosistemi.
Si muove su 8 linee guida, spiega una nota, in cui si
riflettono l'identità e la mission del gruppo. "Il percorso che
ci ha portato alla definizione del primo Piano di Sostenibilità
è nato dalla consapevolezza che il nostro ruolo di editore
richiede una naturale e sempre crescente attenzione e capacità
di ascolto delle diverse realtà con le quali interagiamo" ha
dichiarato Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo
Mondadori. "L'evoluzione della società e i cambiamenti indotti
dallo scenario economico e tecnologico hanno mutato infatti il
contesto nel quale operiamo e le richieste dei nostri principali
interlocutori, le cui esigenze e prospettive sono fondamentali
per l'innovazione stessa dell'azienda e il suo successo
sostenibile".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA