Pomilio Blumm ha vinto il bando di
gara per le campagne di comunicazione dei censimenti permanenti
dell'Istat: l'incarico affidato alla società pescarese prevede
l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione delle campagne di
comunicazione del censimento della popolazione e delle
abitazioni e dei censimenti permanenti economici (Imprese,
Istituzioni pubbliche, Istituzioni Non profit, Agricoltura),
previsti dall'Istat nel triennio 2024-2027, nonché una campagna
generalista dedicata alla valorizzazione dei censimenti
nell'ambito delle celebrazioni del centenario dell'Istat che si
terrà nel 2026. L'incarico supera i due milioni di euro.
L'Istituto nazionale di statistica ha confermato così la sua
fiducia alla società che nel 2018 per girare lo spot a supporto
del lancio della nuova rilevazione inserì tra le location anche
alcuni luoghi di Pescara. "Siamo molto soddisfatti per questo
nuovo, importante traguardo - spiega il presidente Franco
Pomilio - perché rappresenta un'ulteriore tappa di un percorso
che ci vede protagonisti nel racconto attraverso i dati. Nel
corso degli anni abbiamo sviluppato un nostro esclusivo metodo
che combina dati e narrazione per comunicare in modo efficace
informazioni o storie basate sui dati, rendendoli più
accessibili e comprensibili. Queste tecniche le abbiamo
applicate nella progettazione di infografiche interattive già
impiegate dal Servizio Ricerca del Parlamento europeo per
coinvolgere i cittadini su temi complessi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA