Le campagne di comunicazione
istituzionale firmate da Pomilio Blumm brillano al Forbes Social
Awards. L'evento promosso dalla testata internazionale Forbes,
dedicato a esplorare la forza e l'importanza della comunicazione
per le istituzioni nello scenario globale, ha visto prevalere
molte iniziative firmate dall'agenzia pescarese negli ultimi 12
mesi.
Il Forbes Social Award è andato - tra gli altri - alla Luiss
Guido Carli, per la campagna dedicata alla promozione in ambito
internazionale, con la quale ha dimostrato come le università
italiane abbiano il potenziale per figurare tra le istituzioni
più prestigiose d'Europa (come testimoniato anche dalla crescita
nei ranking mondiali), grazie alla loro eredità culturale e con
un approccio orientato al futuro. La campagna di promozione
creata per Luiss destinata ai mercati internazionali si è
avvalsa di una grande varietà di strumenti e schemi innovativi,
diventando una best practice di settore.
Un altro riconoscimento è stato tributato da Forbes alla
campagna di comunicazione contro gli stereotipi di genere
realizzata per la Direzione Generale per la Giustizia e i
Consumatori (DG-JUST). Il progetto mira a sensibilizzare i
cittadini sulle conseguenze sociali degli stereotipi di genere e
a promuovere valori democratici e sensibilità culturale tra i
cittadini europei.
"L'importanza e l'influenza della comunicazione istituzionale
nella società sono diventate ancor più evidenti nel nostro
attuale complesso panorama socio-politico, caratterizzato da
temi globali come il cambiamento climatico. In questo contesto,
la comunicazione istituzionale - ha spiegato Franco Pomilio,
presidente dell'agenzia - si trova a fronteggiare una crescente
minaccia legata alla disinformazione. Il supporto a progetti di
approfondimento sull'importanza della comunicazione
istituzionale europea che stiamo portando avanti con università
come quella di Maastricht ma non solo, nasce da una necessità
cruciale nel contesto di disinformazione dilagante, dato che la
capacità di distinguere tra verità e fake è diventata
fondamentale".
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