Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bit: D'Amario, riportare Abruzzo al centro mercato turistico

Bit: D'Amario, riportare Abruzzo al centro mercato turistico

Tra attrazioni stand lo chef stellato Romito e comico Capotonda

MILANO, 10 aprile 2022, 18:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Riportare l'Abruzzo al centro dell'attenzione del mercato turistico nazionale e internazionale". L'assessore al Turismo, Daniele D'Amario, traccia il percorso sul quale si muoverà la partecipazione dell'Abruzzo alla Borsa internazionale del turismo di Milano, tornata in presenza dopo due anni di stop per pandemia.
    Proprio la presenza di operatori e visitatori all'interno della Fiera di Milano City è la vera novità di questa edizione della Bit, "e l'Abruzzo vuole cogliere al volo questa nuova occasione - aggiunge l'assessore D'Amario - tornando a raccontare una regione che ha molto da offrire e da dire all'interno del mercato del turismo. Dobbiamo riprenderci la capacità di raccontare un territorio unico nel panorama nazionale sia in termini di sostenibilità sia in termini di accoglienza, non dimenticando appunto che siamo una delle regioni ad al tasso di industrializzazione in un territorio di alto valore naturalistico".
    Allo stand Abruzzo, allestito grazie al lavoro congiunto delle due Camere di Commercio abruzzesi e la Regione, una parte rilevante è coperta dalla presenza degli operatori turistici impegnati a presentare i proprio pacchetti turistici. Ma l'attrazione dello stand Abruzzo porta il nome dello chef stellato Niko Romito che con la Regione Abruzzo ha avviato un progetto di formazione che porterà alla realizzazione di un laboratorio di ristorazione collettiva. Proprio nell'appuntamento previsto nello stand Abruzzo, Romito ha voluto accennare al nuovo progetto intrapreso con la Regione Abruzzo, ma ha anche posto l'accento sull'importanza del cibo quale veicolo di promozione del territorio. La simpatia di Maccio Capatonda, comico e attore diviso tra l'Abruzzo e il Molise, ha caratterizzato poi la parte dedicata all'intrattenimento. E Capatonda l'ha fatta da padrone indiscusso parlando soprattutto di Chieti, la città nella quale ha iniziato le sue prime sperimentazioni di attore e regista.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza