EssilorLuxottica fa parte di un
ristretto gruppo di aziende internazionali che il 17 aprile
prossimo presenterà le proprie innovazioni al Ces on the Hill,
evento che si svolgerà a Capitol Hill che offre la possibilità
ai membri del Congresso degli Stati Uniti di provare in
anteprima le tecnologie più innovative in diversi campi di
applicazione.
Il gruppo italo-francese presenterà Nuance Audio, il primo
occhiale con tecnologie acustiche integrate e invisibili che si
pone l'obiettivo di aiutare le persone che soffrono di disturbi
uditivi da lievi a moderati, abbattendo lo stigma
tradizionalmente associato agli apparecchi acustici, ma anche i
Ray- Ban Meta, gli smartglasses realizzati in collaborazione con
l'azienda fondata da Mark Zuckerberg, anch'essa presente
all'evento.
Gli Stati Uniti saranno il primo mercato dove i Nuance Audio
verranno lanciati, nella seconda metà di quest'anno. In Europa
il quadro normativo è più complesso e quindi il lancio prevede
tempi più lunghi, con obiettivo di una presenza sul mercato nel
corso del 2025.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA