Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce la Destination Verona Garda, con 59 Comuni

Nasce la Destination Verona Garda, con 59 Comuni

Cciaa Verona socio fondatore, rapprsentato il 91% delle presenze

VENEZIA, 13 luglio 2022, 14:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Verona - RIPRODUZIONE RISERVATA

Verona - RIPRODUZIONE RISERVATA
Verona - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce la "Destination Verona & Garda Foundation" (Dvg Foundation) per la promozione turistica del territorio scaligero, con socio fondatore la Camera di Commercio di Verona e la partecipazione di 59 Comuni della provincia, che rappresentano il 91% delle presenze turistiche dell'area.
    Entro il mese di luglio si completerà il consiglio di amministrazione ed entro i primi di settembre ne sarà presentato il piano industriale.
    Per il presidente della Cciaa veronese, Giuseppe Riello, "la Fondazione promuoverà la cultura dell'ospitalità turistica, la promozione, accoglienza, informazione e commercializzazione dell'intera area della provincia di Verona, al fine di far diventare il territorio una meta turistica sempre più attrattiva. Un risultato al di sopra delle aspettative poiché abbiamo coinvolto i 59 Comuni, in un clima partecipato e collaborativo. Chiaramente le porte sono aperte anche a tutti, molti altri stanno già lavorando per entrare".
    La provincia di Verona, quinta per presenze turistiche in Italia, affacciata sul Lago di Garda, la meta turistica lacustre più importante del Bel Paese, si appresta così a unire le forze per sviluppare ulteriormente quella che è la prima industria locale, il turismo, che tra recettività, ristorazione, servizi e indotto pesa per il 27% sul Pil provinciale.
    "La creazione della Dvg Foundation - ha commentato l'assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner - ci rende particolarmente felici perché rappresenta lo strumento operativo delle due Organizzazioni di Gestione della Destinazione (Ogd) del territorio, quella di Verona e quella del Garda e dei quattro Marchi d'Area. Con questa iniziativa viene data piena e completa attuazione alle previsioni della legge 11/2013 sul tema delle destinazioni e delle organizzazioni di gestione. Da tempo, infatti, sosteniamo che le Ogd non possono essere più solo un tavolo di concertazione, ma devono dotarsi di una struttura di presidio organizzato delle destinazioni con proprie risorse finanziarie, umane ed organizzative".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza