Benetton ha avviato una
collaborazione con il marketplace Depop, specializzato nel
commercio di capi usati e vintage, per cui i venditori di Stati
Uniti e Regno Unito hanno curato una collezione di pezzi rari e
vintage del marchio, che saranno disponibili a partire da oggi.
Nel Regno Unito, la collezione di 60 pezzi spazia attraverso
l'archivio degli anni '80 e '90 di Benetton e comprende capi
uomo, donna e accessori: dalle introvabili camicie da rugby alle
iconiche felpe color block, dalle giacche in denim patchwork ai
maglioni Argyle e ai pantaloncini di lino. Negli Stati Uniti, i
prodotti Benetton presenti nella collezione e nella campagna,
rari e provenienti dall'archivio, sono stati scelti da 15
venditori Depop.
"Nell'ambito del processo di innovazione di United Colors of
Benetton - afferma l'ad Massimo Renon - il cui obiettivo
principale è portare di nuovo alla ribalta il marchio e
aumentare gradualmente il suo appeal presso le nuove
generazioni, siamo entusiasti di annunciare questa prestigiosa
collaborazione con Depop. Grazie al modello di Depop per lo
shopping di capi usati, elemento fondamentale per la moda
sostenibile, anche Benetton entra nel circuito in modo
contemporaneo e originale. I nostri capi vintage hanno fatto la
storia, ora acquistano una seconda vita grazie a Depop, che
condivide con noi il linguaggio creativo e i valori essenziali:
diversità, inclusione e sostenibilità".
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