Comune di Asiago e
Consorzio Tutela Formaggio Asiago propongono la quarta edizione
di 'Made in malga' che dall'8 all'11 settembre promuoverà
territorio e produzione di formaggi della montagna. La
manifestazione, ideata dal giornalista enogastronomo Alberto
Marcomini, candida Asiago e il suo Altopiano a capitale europea
dei formaggi di montagna portando il grande pubblico a conoscere
da vicino prodotti e produttori di montagna e richiamando nel
territorio oltre 50.000 visitatori. Il lavoro dei malgari è un
impegno che estate dopo estate consente di produrre latte e
formaggio di elevata qualità come "l'Asiago Prodotto della
Montagna", categoria istituita dal Consorzio di Tutela nel 2006
per identificare la produzione di formaggio Asiago fatta al di
sopra dei 600 metri e, dal 2012, esempio preso a modello a
livello comunitario. Il piano di marketing territoriale vede
proporre, il prossimo 8 settembre, in anteprima nazionale, ad
Asiago, il nuovo video del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA