/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Favini, +6,2% fatturato trimestre 2016

Favini, +6,2% fatturato trimestre 2016

Azienda con stabilimenti in Veneto e Piemonte ha 500 dipendenti

VICENZA, 04 maggio 2016, 14:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Segna un fatturato in crescita del 6,2% e un aumento dell'Ebitda dell'11% nei primi tre mesi del 2016 il gruppo Favini, leader nella produzione di stampi creativi e tecnici per l'ecopelle e altri materiali sintetici per moda, design e abbigliamento tecnico. L'azienda, 500 dipendenti e due stabilimenti, a Rossano Veneto (Vicenza) e Crusinallo, una frazione di Omegna (Verbania), ha chiuso l'esercizio 2015 con un fatturato di 157,4 milioni di euro (+5% sull'anno precedente), e un Ebitda di 15,6 mln di euro (+20%), pari al 10% del fatturato. Dati di bilancio che hanno confermato anche la vocazione internazionale di Favini, il cui export è pari a oltre il 70% dei ricavi totali. "Un'ottima performance in tutte le nostre divisioni - ha commentato l'ad, Eugenio Eger - Siamo cresciuti in fatturato e in redditività nonostante il costo delle materie prime, in particolare le cellulose, sia cresciuto mediamente del 20% sul 2014. La posizione finanziaria netta è migliorata sensibilmente nel corso dell'anno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza