Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Turismo e Sport
Una nuova veste grafica, con
contenuti pubblicati in cinque lingue e migliaia di schede
informative: è online la versione rinnovata del portale
ufficiale del turismo valdostano, lovevda.it. Il portale è
gestito dall'assessorato regionale Turismo, sport e commercio in
collaborazione con l'Office régional de tourisme, ed è il cuore
della comunicazione dell'offerta turistica della Valle d'Aosta
sul mercato italiano e su quelli esteri. Allo stesso tempo, il
sito è uno strumento di informazione per gli operatori sul
territorio e per i turisti che intendono pianificare un
soggiorno o tenersi aggiornati in loco sulle iniziative di
attualità. Sono più di un milione le visite registrate nei primi
sei mesi del 2024.
"Il sito conta, solo in italiano, oltre 600 pagine
pubblicate. A queste si affiancano - fa sapere l'assessorato al
Turismo - migliaia di schede informative di dettaglio, presenti
nella banca dati di supporto al portale e raggiungibili tramite
le ricerche interne al sito. Nella sola estate 2024 sono
presenti 2.300 schede, solo relative a eventi e attività
organizzate, aggiornate costantemente dagli uffici del turismo".
L'assetto grafico rinnovato, ottimizzato per la fruizione da
dispositivi mobili, è stato pensato per "migliorare l'esperienza
di navigazione da smartphone e rispondere alle esigenze di un
pubblico sempre più ampio e variegato".
L'organizzazione dei contenuti è stata "modificata e
migliorata ma non stravolta: la scelta va incontro ai
frequentatori abituali del sito, che trovano una configurazione
familiare, ma si rivolge anche ai nuovi fruitori che sono
agevolati nella scoperta dell'offerta turistica dalla regione".
"Lovevda - spiega l'assessore al Turismo, Giulio Grosjacques
- ha la forza di raccogliere dentro di sé le tante anime della
nostra regione, andando a raccontare la pluralità dell'offerta
turistica. Il viaggiatore che è interessato a scoprire la Valle
d'Aosta trova i frutti di un lavoro continuo, che oggi acquista
una veste grafica più adeguata e funzionale".
"Il lavoro di collaborazione - dichiara l'assessore
all'Innovazione, Luciano Caveri - con il dipartimento
Innovazione e agenda digitale e con Inva, mi pare che abbia
consentito al Turismo di avere uno strumento completo e duttile.
E, assieme al collega Grosjacques, studieremo ulteriori
soluzioni nuove e soprattutto all'avanguardia a servizio della
clientela interessata alle bellezze della nostra Valle".
In collaborazione con Turismo e Sport
Ultima ora