Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
"Come proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili? A chi rivolgersi in Valle d'Aosta, per un test gratuito? Quali vaccini sono a disposizione e chi bisogna chiamare?" Le risposte a queste e altre domande sono l'oggetto della campagna "è facile in Vda!", ideata da Arcigay Valle d'Aosta, con la collaborazione della struttura di Malattie Infettive e il patrocinio dell'Usl.
L'obiettivo dell'iniziativa - come si legge in una nota - è "favorire l'informazione e l'accesso ai servizi dedicati alla prevenzione, per combattere efficacemente la diffusione delle Infezioni sessualmente trasmissibili, raccogliendo le informazioni fondamentali per la popolazione valdostana, suddivise in tre: test, vaccini e prevenzione". E' prevista la condivisione su tutti i web dell'associazione e dell'Usl di informazioni fondamentali, con contatti aggiornati e indicazioni precise per rivolgersi alla sanità pubblica in modo rapido e sicuro, per effettuare i test gratuiti in modo anche anonimo e avere informazioni e accesso ai vaccini, ai protocolli Prep e Pep e alle terapie adatte. I materiali sono anche visibili sul sito dell'associazione al link https://queervda.arcigay.it/salute.
In collaborazione con Sanità e politiche sociali
Ultima ora