Valle d'Aosta

Tumori, al via staffetta beneficenza Run4Hope 2021

Il 30 maggio ad Aosta,evento per ricerca contro cancro infantile

Anche la Valle d'Aosta ospiterà la staffetta podistica non competitiva Run4Hope 2021 pro Airc per la lotta ai tumori infantili. L'evento è in programma domenica 30 maggio con partenza alle ore 9, in piazza Chanoux ad Aosta, e arrivo a Pont-Saint-Martin.
    I partecipanti non avranno confronti cronometrici o agonistici ma correranno per contribuire alla ricerca scientifica di Fondazione Airc. Tra di loro ci sarà anche l'assessore ai Beni culturali, turismo, sport e commercio, Jean Pierre Guichardaz. Gli atleti, coordinati dalla Polisportiva Sant'Orso di Aosta, porteranno, anche attraverso trasferimenti tecnici, il testimone a Verrès. Da qui un altro gruppo di runners lo farà arrivare a Pont-Saint-Martin entro le 12.
    Il testimone della Run4Hope è stato disegnato dall'artista piemontese Paolo Albertelli e richiama la forma della molecola del Dna. Passerà di mano in mano in tutto il territorio italiano grazie a oltre 400 associazioni sportive partecipanti e a numerosi runners iscritti singolarmente. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie