Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Card. Bassetti, se premuniti Covid si può affrontare

Card. Bassetti, se premuniti Covid si può affrontare

"Non è come un'influenza, ma si sopporta" dice il presidente Cei

(ANSA) - PERUGIA, 04 GEN - "Il Covid si può anche riprendere ma viene in una forma così leggera quando ci siamo premuniti che si può affrontare": a dirlo è il cardinale Gualtiero Bassetti dopo essere tornato negativo al virus già contratto lo scorso anno, soffermandosi sull'importanza dei vaccini. Il presidente della Cei e arcivescovo di Perugia è stato intervistato per la rubrica Corso Vannucci di Pasquale Punzi. "Si può affrontare non dico come un'influenza, perché è molto più uggiosa, ma si può sopportare" ha aggiunto.
    "Ho osservato tutte le regole - ha sottolineato ancora il card. Bassetti - perché non mi permetterei mai di dire agli altri quello che poi non faccio".
    "Voglio cominciare l'anno con una parola di speranza - ha detto ancora il presidente della Cei - perché quello che è successo a me con una guarigione in pochi giorni sta avvenendo anche a tanti altri. E questo è un segno buono".
    Il porporato ha quindi ribadito l'invito a "essere uniti".
    "Non permettiamo al Covid - ha affermato - di dividerci perché in questo momento c'è bisogno di solidarietà e di lavorare insieme, di aiutarci fino in fondo l'uno con l'altro. Guai a chiuderci in noi stessi - ha concluso il card. Bassetti - perché è la peggiore tentazione che potrebbe sopravvenire in questo momento". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie