Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuovo sito Internet per l'Università degli Studi di Perugia

Nuovo sito Internet per l'Università degli Studi di Perugia

Pro Rettore, "taglio moderno per rapporto diretto con giovani"

PERUGIA, 24 novembre 2021, 16:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovo sito internet per l'Università degli Studi di Perugia, www.unipg.it.
    "Con un taglio moderno, ha la capacità di avere un rapporto diretto con i più giovani", ha detto il pro rettore Fausto Elisei durante la presentazione nell'aula magna del rettorato.
    "Il nuovo portale - ha aggiunto - intende dare un taglio moderno alla comunicazione dello Studium, al fine di intercettare gli interessi di tutti coloro che hanno il desiderio di condividere con noi il mondo dell'alta formazione e della ricerca scientifica, nell'ambito di uno sviluppo sostenibile del nostro territorio e della nostra Università.
    Il portale, aggiornato dal punto di vista grafico, dell'approccio e della comunicazione, presenta anche infografiche e numeri che definiscono l'attività dell'Ateneo. Il restyling dell'architettura del sito, è stato sviluppato secondo tre criteri di base: accessibilità, usabilità e design che permette anche una ricerca migliore.
    Frutto di "un percorso abbastanza lungo", il sito è stato sviluppato "con il contributo di soggetti sia interni che esterni", ha aggiunto Elisei che ha svelato il lavoro insieme al direttore generale dell'Ateneo Anna Vivolo ed Enrico Cenci di Le Fucine, la società di comunicazione che ha collaborato al progetto .
    Il sito, multilingua, è già fruibile ma nel corso del tempo i contenuti saranno ulteriormente arricchiti. "Avrà bisogno di un miglioramento per i dipartimenti ed i centri di ricerca. È un percorso che faremo insieme" è stato spiegato.
    Nel corso della presentazione sono state illustrate tutte le caratteristiche tecniche del portale, realizzato con un Cms open source, un layout fluido per desktop e mobile, un'area studenti intuitiva grazie al menù iconografico. Caratteristiche di base sono anche la "trasparenza e valorizzazione degli aspetti propri dell'Università e dei suoi luoghi", ha detto Vivolo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza