La Provincia di Trento e Amazon
hanno firmato un'intesa per sostenere le piccole e medie imprese
trentine nel processo di digitalizzazione e di
internazionalizzazione e nella promozione del "Made in Italy",
con il lancio di una vetrina dedicata ai prodotti regionali.
"Questo accordo, che alla Provincia di Trento non costa
nulla, non vuole incentivare i consumatori trentini a usare
maggiormente il commercio elettronico, ma affiancarli nelle
vendite online", ha affermato l'assessore provinciale allo
sviluppo economico, Achille Spinelli, in conferenza stampa.
Come ha spiegato Rita Malavasi, responsabile delle relazioni
istituzionali per Amazon.it, "sono cento le aziende trentine
all'interno del marketplace di Amazon, che esportano il 40% del
loro fatturato per un totale di 5 milioni di euro di vendite
all'estero nel 2021". "Ci auguriamo - ha aggiunto Malavasi - che
l'accordo lanciato con la Provincia possa portare più aziende
all'interno del nostro mercato".
Andrea Degl'Innocenti, direttore Ice di Milano, in
video-collegamento ha detto che "fino al 2025 si prevede un
tasso di crescita dell'e-commerce a livello mondiale dell'8%".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA