Mancano poche ore alla chiusura dell'88/a edizione di Pitti Uomo e le prime stime sull'affluenza evidenziano una crescita di oltre il 5% della presenza di compratori, circa 20.000. In totale l'organizzazione si aspetta di superare i 30.000 visitatori complessivi. Intanto il treno della Moda che collega non solo idealmente le due 'capitali', Firenze e Milano, partito da Santa Maria Novella è arrivato con 350 addetti ai lavori nel capoluogo lombardo. Il treno speciale della moda è stato promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e Agenzia Ice, con il supporto del Mise e in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana. Continuano a crescere sia i compratori esteri (+6,5% a questa edizione di Pitti Uomo, in arrivo da un sempre maggior numero di paesi dai 5 continenti, per un totale di circa 8.200 buyer), così come i numeri del mercato italiano, in aumento di oltre il 4%. In totale l'organizzazione si aspetta di superare i 30.000 visitatori complessivi. Sul fronte estero le performance più interessanti vengono dall'Europa (Germania +20%, Francia, +23% Olanda +18%, Spagna +15%, Svizzera +15%), mentre il nord Europa fa addirittura boom, con alcuni mercati in aumento di oltre il 50%. In crescita anche il Giappone (+3%), stabili Gran Bretagna, Stati Uniti e Cina, lieve flessione per Corea del Sud e Hong Kong. Crescono anche Turchia, India, i Paesi dell'Area Mediorientale e Taiwan, flessione attesa dalla Russia, ma inferiore a quella registrata lo scorso gennaio.
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