Covid: Giani, Toscana ha dati da zona bianca dal 30 maggio

(ANSA) - FIRENZE, 05 GIU - Negli ultimi sei giorni in Toscana "non si arriva a mille contagiati, anche stamani 153, quindi la vaccinazione va avanti spedita e bene", e la regione "ha dati da zona bianca dal 30 maggio". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, parlando della situazione Covid a margine della consegna del Pegaso d'Oro ad Andrea Ceccherini. "Oggi abbiamo chiuso il reparto Covid a Santa Maria Nuova - ha aggiunto - questa è una bella notizia".
    Riguardo all'ipotesi di Toscana in zona bianca dal 21 giugno, Giani ha osservato che "i dati di stamattina sono a 33 su 50, che è il limite oltre il quale appunto si va nella zona gialla.
    La Toscana ha dati da zona bianca dal 30 di maggio: devono essere 21 i giorni che sono stati posti dalla legge. Onestamente non è che cambi molto, da zona gialla a zona bianca: cambia il coprifuoco, ma dal 7 giugno il coprifuoco è a mezzanotte, conseguentemente la Toscana si rivela in questi giorni una delle regioni nelle quali possiamo ripartire con il turismo, con le nostre attività relazionali, con i momenti positivi come quello che stiamo ora vivendo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie